La Pressione è importante
I sistemi di taglio a getto d'acqua, utilizzano un getto d'acqua supersonico.L’unico modo per rendere più veloce il getto d’acqua è aumentare la pressione. Con l’incremento della pressione, la velocità del getto aumenta, garantendo una densità di potenza del taglio maggiore. Qual'è la densità di potenza di taglio?
La Pompa del Sistema di Taglio a Getto d'Acqua
Il cuore del sistema a getto d’acqua è la pompa.
La pompa è il cuore del sistema a getto d’acqua: sottopone l’acqua ad alta pressione, in maniera tale da poterla erogare in maniera continua alla testa di taglio e creare il getto d’acqua supersonico.HyperPressure™
L’incremento della pressione assicura un aumento significativo della produttività del sistema a getto d’acqua.
Taglio più rapido
Indipendentemente dal materiale o dagli spessori, le velocità di taglio aumentano con una pressione maggiore, quando i parametri della testa di taglio vengono mantenuti costanti.
Maggiore produttività
Dalla pietra all'alluminio, dall'acciaio ai materiali esotici, gli aumenti del 30-50% nella velocità di taglio, sono il risultato dell'accelerazione del flusso del getto d'acqua e abrasivo al livello più veloce disponibile.
Più risultati
Velocità più elevate consentono di tagliare più parti ed aumentare la produttività dell'azienda. Che si tratti di produzione interna, produzione personalzzata o a contratto, è possibile svolgere più lavoro in meno tempo.
Velocità Del Getto
Il sistema a getto d’acqua utilizza la velocità del flusso.
Come si ottiene la velocità? Con l’acqua ad altissima pressione.
Come si ottiene la velocità? Con l’acqua ad altissima pressione.
L’acqua del rubinetto normale viene filtrata e immessa nella pompa del sistema con pressione compresa tra ~4100 e 6400 bar. L’acqua pressurizzata arriva alla testa di taglio in tutta sicurezza attraverso tubazioni per mantenere la pressione. Nella testa di taglio, l’acqua passa attraverso l’orifizio in pietra preziosa e viene creato il getto supersonico.
Quando l’acqua passa attraverso l’orifizio, la pressione si trasforma in velocità. Maggiore è la pressione e più elevata sarà la velocità del getto.